Parchetto della Maddalena – Milano Crescenzago – ULTIMATO

Date : 26 Maggio 2022

Sono ormai completamente ultimati i lavori di riqualificazione e ampliamento del parchetto della Maddalena, in Via Tremelloni.

Nell’ambito della realizzazione del progetto di Via Erodoto 4, oggetto di Permesso di Costruire convenzionato, sono previste delle opere di urbanizzazione a scomputo oneri, individuate all’esterno dell’ambito interessato dall’intervento di via Erodoto da parte della Coop. Solidarnosc Martesana, ma sempre all’interno del Municipio 2. Le opere consistono nell’ampliamento della preesistente area verde di Via Tremelloni, meglio conosciuta come il “Parchetto della Maddalena” dove unendo un’area verde limitrofa già esistente e la sede stradale dismessa, si forma una nuova area verde complessiva e unitaria; le opere rientrano nella categoria delle urbanizzazioni secondarie. Dopo la pavimentazione del nuovo percorso pedonale e la nuova rete di pubblica illuminazione è stata realizzata l’area cani e a seguire la riqualificazione degli spazi dedicati ai giochi e alla pallavolo con relativo arredo urbano.

L’altra opera è il completamento della via Esopo con la formazione di un nuovo tratto stradale che la trasforma da strada a fondo chiuso, in strada a senso unico di collegamento tra la via Tremelloni e la via Alceo, con ingresso da via Tremelloni, queste opere rientrano nella categoria delle urbanizzazioni primarie.

ultimo aggiornamento su www.urbanfile.org: aprile 2022